Eden Garden
EnglishItalian
arredi in ferro battuto

Arredo giardino in stile shabby chic!

Molto in voga negli ultimi anni è l’arredamento sia indoor, che outdoor in perfetto stile shabby. Questa nuova tendenza che incarna temi romantici ed eleganti, può essere realizzata in vari materiali (legno, ferro battuto, vimini), a seconda dei vostri gusti ed esigenze. Un giardino all’insegna del ferro battuto, può offrire una grande varietà di stili d’arredo:

  • shabby chic
  • giardino all’inglese
  • industrial chic

Esperto nelle realizzazioni di ferro battuto è il team di Eden Garden, azienda leader specializzata nella fornitura di arredo giardino. Tavoli e sedie sono elementi che non possono assolutamente mancare nel vostro giardino o terrazzo, e per chi vuole restare al passo con i tempi non può mancare lo stile shabby. Non è sufficiente sapere realizzare il ferro battuto, ma è necessario lavorare sul design che caratterizza questo nuovo stile; dunque le linee dovranno essere arrotondate, morbide e sinuose. Non ci dimentichiamo però dei colori: via libera al total white, colori pastello quali (rosa cipria, verde tiffany, celeste ecc…). Ricordiamo anche che lo stile delle sedie deve essere in coordinato con quello del tavolo e dello stesso colore.

Per rendere unico il vostro giardino, non basta soltanto arredarlo con tavoli e sedie, ma dovrete arricchirlo con dondoli, panchine, lampade antiche con candele, lettini da sdraio, dei simpatici sotto vasi di piante, e perchè no, anche una fresca copertura in ferro battuto in perfetto stile shabby.

La caratteristica principale del giardino shabby chic è l’aspetto molto naturale, immerso nel verde di graziose piantine rampicanti e fiori colorati.

Generalmente si preferisce  l’arredo giardino in ferro battuto, perchè è più duraturo nel tempo, rispetto al legno e al vimini, che invece richiederebbero più manutenzione. Potrete inoltre sbizzarrirvi ad abbellire il vostro angolo esterno con cuscini colorati in fantasie floreali e soffici coperte nelle tinte pastello.

Se lo spazio ve lo permette, e vorrete creare un’ambiente romantico con piccole zone riservate, potrete anche realizzate delle piccole arcate sempre in ferro battuto ed impreziosirle con piante, fiori e tante piccole lanterne, creando così un’atmosfera notturna magica e suggestiva, da godervi in totale relax.

Restate aggiornati sulle news e tutte le offerte dei prodotti Eden Garden, visita il sito nell’apposita area shop