Eden Garden
EnglishItalian

Cos’è una pergotenda?

Avete mai sentito parlare di una pergotenda?

Nello specifico una Pergotenda è una copertura utilizzata per ambienti esterni, con struttura in legno o alluminio, per creare una zona relax da godersi in assoluta frescura. A seconda delle esigenze potrete optare per la realizzazione  di una zona chiusa anche lateralmente, oltre alla parte superiore. Le soluzioni per istallare una pergotenda sono svariate, a partire dal tipo di intelaiatura che può può essere di tipo autoportante o fissata alla parete, o ancora con il tetto inclinato, o dritto ecc…

In base alla metratura da ricoprire, la pergotenda può essere studiata e costruita “ad hoc” per il vostro luogo. I modelli di pergotenda sono tutti di lavorazione italiana, altamente collaudati e di ottimo design. La pergotenda è oramai un marchio famoso sia in Italia che all’estero.

Per quanto riguarda la copertura si può scegliere tra vetri scorrevoli o in tessuto. Ricordatevi di affidarvi a soluzioni in copertura esclusivamente ermetica, perchè sono tessuti brevettati con svariate caratteristiche: trasparenti, oscuranti, con effetto zanzariera, con diversi colori. La pergotenda  è una struttura ideale per contrastare gli agenti atmosferici (umidità, sole, vento, pioggia ecc…)

pergotendaPer le chiusure verticali e laterali, invece, di incidere sul pavimento, potrete istallare un telaio elettronico o avvolgibile manualmente, dunque semi-mobile. Le collezioni moderne delle pergotende rivolgono grande attenzione anche all’estetica, puntando ad un design lineare, con pilastri in alluminio anodizzato che possono regolare l’inclinazione dello spiovente, dotate di casse acustiche e un particolare sistema di illuminazione.

Per renderla ancora più confortevole la pergotenda, è possibile rifinire la vostra struttura con una serie di complementi di arredo, ad esempio: nel caso in cui abbiate pavimentazioni sconnesse, oppure se la pergotenda deve essere situata nell’area giardino e dunque avete il prato come pavimentazione sottostante, potrete montare una pedana con listoni di legno, potrete sbizzarrirvi con l’allestimento di varie lampade in polietilene, disponibili in varie forme (sfera, cubo, cono,stella) a seconda dei vostri gusti. Se vorrete infine creare un’ambiente di assoluto relax e allo stesso tempo confortevole, potrete inoltre arredare lo spazio con pouf, poltroncine, tavolini o divanetti.Pergotenda

Se vi ho convinto, visitate il sito Eden Graden Italia, gli specialisti della pergotenda!

 

Leggi anche:

– Arredo giardino in stile shabby chic!Struttura pergotenda

– Gazebo in ferro battuto: perchè sceglierlo!

– Gazebo da giardino? Affidati ai professionisti