Eden Garden
EnglishItalian

Gazebo in ferro battuto: perchè sceglierlo!

Volete acquistare un gazebo per il vostro giardino, ma siete indecisi su come dovrà essere?

In quest’articolo Eden Garden Italia vi parlerà dei gazebo in ferro battuto, e vi spiegherà perchè conviene acquistare questo tipo di struttura!

Ma prima di elencare i vantaggi, facciamo una piccola premessa; il ferro battuto è stato il primo acciaio in assoluto ad essere lavorato dall’uomo, sin dall’antichità, perchè questo tipo di ferro è sempre stato maneggevole e pieghevole con estrema facilità adattandosi alla creazione di qualsiasi forma, grazie allo stato di fusione durante la sua lavorazione. Le richieste più comuni di gazebo, sono quelle per arredare il giardino, con lo scopo di creare una gradevole zona d’ombra sotto la quale rilassarsi e svolgere le attività quotidiane.

I vantaggi del ferro battuto

Oltre alla sua resistenza e duttilità, il ferro battuto è molto apprezzato per il suo raffinato colore naturale, non rendendo necessaria la verniciatura. Come già detto il ferro battuto è un materiale di facile lavorazione, dunque è possibile scegliere personalmente il tipo di forma da dare alla struttura, selezionando così le decorazioni che più vi piacciono. Un’altro vantaggio importante è la resistenza agli agenti atmosferici quali: vento, pioggia e umidità. Non dovrete dunque preoccuparvi di smontare il vostro gazebo durante la stagione invernale.

gazebi-su-misura-8Potrete scegliere tra due tipologie di gazebo in ferro battuto:

  1.  autoportante
  2.  gazebo addossato

Il primo modello, è composto da quattro elementi portanti e può essere sistemato in qualsiasi parte del giardino. Questo tipo di gazebo, però, richiede più spazio per essere collocato correttamente. La sua forma è generalmente quadrata, ma come potete vedere in figura può essere anche esagonale o tonda. Le coperture del gazebo sono in tela, ma si possono realizzare anche in plastica, sia sulla superficie superiore che lateralmente, nel caso in cui vogliate chiudere la vostra struttura nei mesi invernali.

Il gazebo addossato, invece, va appoggiato a una parete ed è costituito soltanto da due elementi portanti. E’ la soluzione ideale per chi invece non ha molto spazio.

gazebi-su-misura-1Montare gazebo in ferro battuto è un’operazione estremamente semplice e veloce. Basta seguire attentamente le istruzioni per assemblare correttamente le varie parti della struttura. L’ultimo consiglio che Eden Garden Italia vi suggerisce, è la rimozione della copertura in tela o plastica durante l’inverno, per evitare l’usura e il danneggiamento del materiale stesso. Nel caso in cui la copertura si dovesse rompere potrete comodamente sostituirla con un’altra dalle medesime dimensioni.

Lo staff di Eden Garden italia è un team specializzato che lavora per soddisfare ogni vostra esigenza con professionalità ed efficienza!

Per scoprire tutti i prodotti Eden Garden Italia puoi visitare il sito nell’apposita area dedicata allo shop