Eden Garden

Le morbide onde del ferro battuto

Ottenuto casualmente quale sottoprodotto del rame, il ferro battuto, è stato il primo tipo d’acciaio ad essere scoperto.

La lavorazione del ferro battuto, è un’antica arte tramandata nel corso dei secoli. Oggi, come ieri, il fabbro, battendo col martello sull’incudine, forgia una sezione di ferro donandogli la forma desiderata. Questo procedimento apparentemente semplice, richiede in realtà grande maestria e forza fisica. Nell’antichità, la lavorazione del ferro, veniva vista con diffidenza, infatti, era considerata un’opera diabolica. Proprio a causa dell’eccessivo sforzo fisico che questa pratica richiedeva, il mastro ferraio era visto come una creatura “extraumana“.

Sebbene ad un primo impatto possa sembrare freddo e rigido, in realtà il ferro battuto è un materiale fortemente malleabile. Come hanno ampiamente dimostrato gli artisti dell’Art Nouveau francese (nota in Italia con il nome di “Stile Liberty“), utilizzando questo materiale per realizzare opere d’arte e decori dalle linee sinuose e leggiadre.

Noi di Eden Garden , siamo un’azienda leader nella lavorazione del ferro battuto e del decoro artistico, ogni giorno, creiamo raffinati componenti d’arredo per i vostri giardini e terrazzi. I nostri artigiani, sempre attenti alle vostre esigenze, vi aiuteranno nella scelta del miglior arredamento per il vostro spazio esterno, consigliandovi le sedie e tavoli in ferro battuto più adatti. Successivamente, ideeranno per voi, un ornamento esclusivo che renderà davvero unico il vostro arredo da giardino.

Visitate oggi il nostro shop, per scoprire tutti i nostri prodotti. Ecco a voi qualche anticipazione…

Poltrona Ferro Battuto _1Stravagante dalle linee sinuose, lasciatevi conquistare dall’eccentricità della nostra poltrona Eletta  (sulla sinistra). Vero e proprio capolavoro d’artigianato, questa poltrona dal design originale ed anticonvenzionale, mostra con il suo decoro fluido e curvilineo, le incredibili possibilità creative offerte dal ferro battuto.Sedia Ferro Battuto 1

Il disegno dai tratti geometrici ed austeri caratterizza invece la sedia Itaca (sulla destra). Questo modello è un classico esempio di arredo da esterno, perfetto da coordinare ad un elegante tavolo con mosaico dipinto a mano.

Adesso che avete scoperto le molteplici proprietà del ferro battuto, è giunta l’ora di scegliere l’arredo giusto per voi.

Continuate a seguirci, altre interessanti news vi attendono.

EnglishItalian