Eden Garden

Tutte le tendenze arredamento esterni 2017

Anche quest’anno moltissime sono le tendenze sbizzarritesi tra gli esperti di design. Un elemento mette tutti d’accordo: Il colore.

Il colore farà da protagonista per l’arredamento di interni e di spazi esterni.

Molte sono le proposte in bianco e antracite, trionfano tutte le tinte naturali e in quanto alle trame, le preferite restano quelle floreali.

Il verde è il king del mood 2017 anche per l’arredamento degli esterni, si parla di Greenery e se ne parlerà ancora a lungo!

Il vintage continua a colpire, ma soltanto se rivisitato in chiave contemporanea, un calcio definitivo -dunque- ai purismi di qualche anno fa.

Registriamo un gradito ritorno all’etnico, probabilmente a braccetto con l’oramai preferito legno, con i suoi colori caldi.

La differenza tra in e outdoor si fa sempre più labile. Tavoli, sedie, dondoli per il giardino, tutto deve essere realizzato con materiali di alta qualità ed ecofriendly.

Non possiamo dimenticare i romanticoni, per loro c’è una grande proposta di mobili e tavoli da giardino in verro battuto, sobri, eleganti, robusti, adatti ad ogni stagione e, se ben trattati, oramai anche resistenti alla ruggine; in generale lo stile preferito è minimal, pulito, adatto ad interni ed esterni, essenziale.

Il giardino diventa così uno spazio raffinato, dove rilassarsi e godere dell’aria fresca, senza trascurare raffinatezza e buon gusto.

EnglishItalian